I Social Media Marteting sono, come sappiamo, una frontiera sempre più importante nella comunicazione attuale. Attrarre un maggior numero di seguaci sui social è diventata la strategia principale anche nel mondo degli eventi, dove il Social viene sempre più utilizzato. 

Una tra le manifestazioni che in questo anno si sono colorate di immagini, diventando social, è Pitti Uomo la manifestazione fiorentina da sempre all’avanguardia nelle tendenze e attenta ai cambiamenti del mercato dell'alta moda. Infatti il tema dei saloni estivi 2017 di Pitti Immagine sarà: l’energia vitale, scenario nel quale vengono eletti come protagonisti alcuni fiori macroscopici che sbocceranno in creazioni artistiche e icone digitali, contagiando gli ambienti con uno spirito che dispone nuove idee  dal lifestyle firmato Sergio Colantuoni. Gli emoticon sono nuovamente i protagonisti, comparendo scherzosamente in alcuni scatti fotografici colorati come se fossero quadri di pop-art. 
Pitti per l’occasione PITTI UOMO 2017 ha messo nella sua homepage online gli Hashtag della fiera. Gli ufficiali sono 4:
#pittiuomo
#pu89
#pittipeople
#pittigenerations
questi però non saranno gli unici hasthag virali della mostra perché a questi se ne aggiungeranno molti altri!
Emoticon Pitti
Emoticon Pitti
Emoticon Pitti



I social media più utilizzati sono Facebook, ormai fondamentale per la promozione degli eventi, Twitter, raggiungendo anche Instagram e Pinterest. Riuscire a ritagliarsi un ruolo nello spazio della rete, facendosi conoscere è fondamentale sopratutto nel mondo del social media marketing dedicato alla moda!
Pitti Immagine è la nuova dimensione social; dove la comunicazione degli eventi si è davvero rinnovata. Con Pitti quest’anno sarai sempre connesso in quanto la fiera fiorentina ha pubblicato il calendario, dando la possibilità, di rimanere sempre aggiornati con il “modo dei social” primi tra tutti Facebook e Twitter.
In un mondo dove la rete fa da sfondo, anche gli eventi scelgono il digitale come arma di riconoscimento. Cambiano quindi gli strumenti, ma non il core business del sistema fieristico che punta ad implementare i contatti e fare fatturati. E-pitti.com è il primo evento pioneristico di fiera digitale in Italia.

Le campagne social media sono sempre più importanti, per questo realizzare campagne pensate sul tuo target di utenti è importante. Scegli anche te per la tua attività una campagna vincente!