Facebook: “Custom Audience”  

Scegliere con attenzione il proprio  target è fondamentale, tuttavia non sempre si ha la certezza che le notizie che promuoviamo arrivino proprio a tutti i nostri destinatari. Oltre a lavorare sui potenziali clienti che in base a sesso, età e interessi potrebbero rientrare nella nostra cerchia potenziale di utenti, vale la pena lavorare anche sul pubblico che già ci conosce. 

Facebook ha introdotto la “Custom Audience” o “Pubblico personalizzato” dietro a questa funzione si nascondono quattro potenti strumenti di remarketing. 

Infatti si può costruire dei veri e propri segmenti di pubblico personalizzato che ti consentono di mirare gli utenti ai quali vuoi indirizzare il messaggio. Ovviamente lavorando su nicchie di persone è più semplice far arrivare il messaggio a queste. 

Grazie alla “Custom Audience” potemmo condurre un’attività di remarketing puntuale ed efficace, cercando di modificare il pubblico in base alle proprie esigenze.


Come raggiungere tutti i clienti

Ricorda sempre con campagne di durata diverse per lo stesso Pubblico personalizzato. Infatti il tuo pubblico frammentato non avrà la medesima soglia di attenzione, per questo vale la pena pianificare orari diversi.