Tutti interconessi? Solo poche settimane Facebook ha raggiunto il traguardo di 2 miliardi di utenti attivi al mese raddoppiando in soli 5 anni il numero dei suoi iscritti. La cosa sorprendente è che di questi, più di 30 milioni si trovano in Italia.
La società è sempre più interconnessa ecco un po di stime: se nel 2017 circa un terzo della popolazione mondiale, ovvero 2.46 miliardi di persone accede ai propri canali social una volta al mese, vediamo come entro il 2021 il numero di utenti attivi, secondo la stima di eMarketer, aumenterà arrivando a 3.02 miliardi.

Facebook e Twitter che ruolo avranno nei prossimi cinque anni?


La crescente competizione che negli ultimi anni si è venuta a creare con altre piattaforme ha costretto questi noti social a cambiare strategia e puntare tutto sul video content marketing, investendo su live e video. Secondo quanto previsto dalle stime di eMarketer entro il 2021 il 91,7% degli utenti di Facebook accederà al proprio profilo via mobile. Mentre Twitter aumenterà il numero di utenti. Le previsioni per l’Italia: l’Italia si posiziona quarta nella classifica con un totale di 25.5 milioni di persone che nel 2017 utilizzano attivamente i canali social. Il 95,5% degli utenti italiani accede ai suoi profili social tramite applicazione mobile. Anche per quanto riguarda l’accesso a Facebook, l’Italia occupa il gradino più alto del podio: più del 97% degli italiani che utilizza i social network accede alla piattaforma almeno una volta al mese. Queste previsioni sono azzardate, solo con il tempo vedremo l'attendibilità di queste stime!