Di cosa parliamo? Del nuovo strumento di Facebook pensato per medie e piccole realtà, le quali desiderino aumentare e ottimizzare la propria presenza sui social.
Lo strumento della Suite è intuitivo, semplice da usare e disponibile anche in versione App, oltre che per Desktop.
Vediamo insieme quali sono le sue funzioni e perché la nuova Suite ci faciliterà la vita.
Facebook Business Suite: questo sì che è smart!
Il primo motivo per cui la Suite è comoda, è perché potrete pubblicare contemporaneamente sia su Facebook che su Instagram, e gestire i contenuti pubblicati su entrambi i canali (no jokes) - riceverete quindi tutte le notifiche relative ai vostri profili social e anche i direct messages, il che vi permetterà di rispondere in modo rapido e in tutta comodità. Tanti messaggi, unico spazio.
Inoltre, la nuova funzione prevede anche una sezione relativa agli Insights, visualizzando tutte le prestazioni dei vostri contenuti, sia su Facebook che su Instagram, i vari dati sul pubblico che vi segue, capendo così i suoi interessi, e di conseguenza ottimizzare anche le vostre campagne business.
Un piccolo aiuto in più in un momento che di aiuto ha bisogno, dato lo stretto rapporto digitale che lega i rapporti fra aziende e pubblico in periodo di pandemia.
Ma c’è di più: alcune indiscrezioni riferiscono che Facebook sta pensando di integrare nell'interfaccia anche la funzionalità di messaggistica di WhatsApp. Se fosse vero, questa sarebbe la prima ed unica interfaccia a permettere di rispondere ai messaggi inviati sulle tre diverse piattaforme di comunicazione di Facebook.
Perché scegliere di utilizzare la Business Suite di Facebook?
I dati parlano, e su di essi, soprattutto in un periodo di pandemia, si fa molto affidamento: secondo la Global State of Small Business Report, le aziende che riescono a realizzare più del 25 % delle vendite online avranno una maggiore probabilità di registrare vendite più elevate - e un minore tasso di licenziamento - nei prossimi mesi.
Inoltre, sempre nell’ultimo, particolare periodo, la maggior parte degli utenti ha acquistato online e lo ha fatto utilizzando App di messaggistica per ricevere informazioni sui loro acquisti.
Allora, vi abbiamo convinto?