La risposta a questa domanda non è facile perché i principali browser a disposizione oggi sono molto diversi tra loro con pregi e difetti.

In questo articolo andremo ad elencare pro e contro di ognuno e lasceremo a voi la scelta, senza dirvi che il migliore è Chrome :-P


Pregi di Firefox: Molte possibilità  di personalizzazione, privacy, sicurezza ed è opensource, quindi il browser viene aggiornato in continuazione.
Difetti Firefox: E' un browser molto lento, sopratutto il primo avvio perchè prima decodifica le immagini e dopo il testo, quindi se le immagini sono grosse da caricare impiegherà  molto tempo.
Download

Pregi di Chrome: E' il browser più veloce in circolazione e i plug-in sono molto utili e ben integrati.
Difetti di Chrome: Chrome è un browser web giovanissimo, che porta con sè alcuni problemi di gioventù ma ha tempo di crescere e Google non potrà  che offrirci un browser sempre più performante.
Download

Apple Safari: Questo è un browser che offre ottime prestazioni su computer di casa Apple ma che non garantisce le solite performance anche su computer Windows, quindi ci sentiamo di escluderlo dal paragone con gli altri browser che sono multipiattaforma (tranne Internet Explorer).
Download

Pregi di Internet Explorer: Nessuno!
Difetti di Internet Explorer: Innumerevoli! E' il browser web più vecchio in circolazione, ed è già  stato superato da Chrome e Firefox in tutto: design, velocità , affidabilità , compatibilità , etc...