TikTok inizia le prove per il lancio di un suo servizio di e-commerce globale.


Ecco che anche TikTok di ByteDance ha deciso di supportare la digital transformation di migliaia di attività imprenditoriali aiutandole ad entrare nel social commerce, ovvero la vendita di prodotti e servizi attraverso piattaforme digitali e social media, diventati oggi la nuova vetrina virtuale del commercio.
Il colosso di Menlo Park ha iniziato a lavorare con molte aziende presenti sul mercato europeo, incluse quelle del Regno Unito, tra cui l’etichetta di streetwear Hype per testare le vendite in-app rendendo disponibile la vendita dei prodotti ai milioni di utenti che quotidianamente utilizzano l’applicazione.
Finora, questo servizio è visibile solo ai partecipanti selezionati e non è noto quando la società darà il via al lancio formale.
Ma questo è solo il primo passo per sondare il terreno nel campo europeo e poi studiare un più ampio lancio a livello globale.
Questa sarà la mossa che intensificherà la sua concorrenza con Facebook e ridurrà ulteriormente il confine tra social media e shopping online.