Sembra non esserci pace per Instagram, la più famosa app di foto. 

Dopo l'aggiornamento alla dark mode di iOS13.1.2 , (in arrivo anche per Android, ed a cui ha aderito anche  Instagram ) ma soprattutto dopo la scomparsa dei like, gli utenti hanno ricevuto un’altra sorpresa.



La novità arriva stavolta dalla sezione "Segui già": l’area di Instagram, presente dal 2011 e dove è possibile vedere tutte le attività svolte dai profili seguiti, è al momento scomparsa dall’ app. Addio (per ora) al poter vedere le attività degli altri utenti: dai like alle foto, ai commenti e gli ‘’ha iniziato a seguire’’, tutti facenti parte di questa sezione. 

Il motivo? Lo annuncia il sito americano Buzzfeed, o meglio il responsabile del Prodotto Instagram Vishal Shah, secondo il quale la sezione ‘’Segui già’’ non era una delle funzionalità che gli iscritti usavano più di frequente. Una manovra con cui il social network vorrebbe limitare gli episodi di stalking: la sezione sarebbe stata utilizzata spesso per monitorare le azioni delle altre persone, che di conseguenza non si sentivano libere di mostrare il loro apprezzamento alle foto che volevano. 

La modifica sembra aver raggiunto molti utenti ed è destinata ad aumentare. Non ci resta dunque che attendere gli sviluppi e le reazioni della social-folla.

Per adesso, il social media  più amato del momento sembra sbizzarrirsi con le novità e i cambiamenti: sembra infatti, che ad alcuni utenti che hanno effettuato l'ultimo aggiornamento, sia sì scomparsa la sezione ''Segui già'' , ma siano invece riapparsi i famosi like, che ci avevano abbandonato qualche settimana fa, non senza  polemiche.