Come oramai tutti sappiamo i contenuti sono il punto centrale delle strategie marketing.
Infatti, tutto ciò che è sul web può definirsi “contenuto”, a partendo da testi arrivando a immagini e video. Realizzare i giusti contenuti consentirà agli utenti di essere trovati sul web. La strategia inbound marketing deve quindi essere ben curata e realizzata secondo precisi criteri, finalizzata a catturare l'interesse delle Buyers personas.
Quando si parla di contenuti è sempre opportuno ricordare "Content is the King, but Context is the Queen".
Per essere visti sul web è opportuno avere precise strategie e contenuti che siano attuali. La pianificazione è il primo passo per tenere sott’occhio la vostra “agenda”. Ci sono versioni discordanti riguardo gli orari più strategici per pubblicare contenuti sui social.
Per questo il il primo segreto a cui prestare attenzione è proprio il contesto nel quale gli argomenti verranno inseriti.
- Contesto: per conoscere il contesto devi analizzare bene il servizio che offri e il pubblico a cui puoi rivolgerti.
- Ricorda di tenere sempre ben presenti gli obiettivi perché solo se acquisterai la fiducia del tuo cliente gradualmente potrai mostrarli il tuo lavoro
- La pianificazione è necessaria per raggiungere ottimi risultati.
- Lavora su più canali. Oggi più che mai è fondamentale lavorare contemporaneamente su più canali marketing per allargare il suo potenziale raggio di visibilità. Stimola e coinvolgi il pubblico, solo così riuscirai a catturare l’interesse del tuo pubblico
- Monitorare i risultati è un vero e proprio segreto del marketing di successo.