Messanger, la nota applicazione FACEBOOK di messaggistica istantanea con 900 milioni di utenti, aggiunge una nuova funzionalità con la presentazione dei Messenger Code, codici in parte simili ai Qr-code già conosciuti.

Proprio attorno allo sviluppo di questa applicazione il concetto dei messenger code viene ampliato: l’obiettivo di tutto il progetto è  portare avanti l’immediatezza della comunicazione.  Grazie a questo sistema, infatti, potremo rivolgerci in pochi istanti alla pagina di Facebook che ha un’azienda.


Zuckerberg ha deciso di rendere “indipendente” l’App di Messenger, per facendola diventare il nuovo punto di riferimento nelle comunicazioni tra utente e azienda.
I Messenger Code consentiranno a chi li scansiona di entrare direttamente in Live Chat con l’azienda  che riconduce al codice.
Le potenzialità racchiuse all'interno di questo nuovo mezzo sono moltissime: i Messenger code saranno quindi stampabili e potranno essere applicati in molti contesti: dai biglietti da visita a manifesti e ai cartelloni pubblicitari,  potranno essere inseriti anche all'interno dei siti web.

L’interazione si baserà quasi esclusivamente su Messenger Code dove, le inquadrare del proprio smartphone rimanderanno direttamente alla chat Facebook con l'azienda interessata.
Dopo aver inquadrato il Messenger code con un click potrete mettervi in contatto con una platea potenzialmente infinita di nuovi clienti.
Ottenere il  Messenger code della tua azienda è semplice, puoi farlo direttamente dalla chat Facebook, scaricando il code per la tua azienda in fondo alla chat.

Studio 09 messenger code

Prova subito il Messenger Code della nostra agenzia!