È trascorsa una settimana dalla presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva. Siamo davvero orgogliosi dell'evento realizzato in collaborazione con i vertici della società, nel quale abbiamo dichiarato la nostra collaborazione Marketing a fianco del Pistoia Basket, al fianco della nostra squadra del cuore, al fianco della nostra Città.

"A canestro 1 città" è quello che ci auguriamo possa essere l’inno di una stagione promettente, pensato per la città ma soprattutto per i tifosi.

Come agenzia di comunicazione, il nostro è stato un dovere, ma soprattutto un piacere, poterci occupare del lato comunicazione per il Pistoia Basket.

Ci siamo quindi preposti l’obiettivo di comunicare un messaggio che trapelasse la passione per la nostra città e per questo sport, coniugato con un’immagine strategica e funzionale per la comunicazione e il marketing che riguardano la squadra della nostra Pistoia, in vista della nuova stagione.

Un lavoro che unisce Pistoia con la nostra squadra del cuore al centro di tutto il lavoro di comunicazione. Una "P" con al suo interno il profilo di un orso è l'immagine stilizzata e intuitiva che renderà riconducibile la squadra e che vedremo su tutte le comunicazioni ufficiali.


Ci siamo impegnati per dare il meglio per voi e per noi. Con la collaborazione marketing che stiamo affrontando al fianco del Pistoia Basket per la nuova stagione, la nostra promessa è quella di impegnarci a rendere efficace la comunicazione e così tutto il marketing in modo semplice, diretto ma efficace e d’impatto, che è anche la sintesi del nuovo logo che abbiamo creato per la nuova stagione del Pistoia Basket 2000: minimal, moderno e graffiante. L’orso, simbolo di Pistoia, diventa ancora più simbolico e si abbraccia con la lettera P, che altro non può essere se non iniziale di Pistoia, in una simbologia che riteniamo coerente e identificativa per la squadra, che speriamo, senza pretese, che piano piano entri nel cuore delle persone, così come è stato per noi, e diventi pian piano il simbolo di una stagione che speriamo, sarà coronata di successi.


Abbiamo voluto un qualcosa di minimal, semplice, adattabile a tutto, pensando che sarà una gioia vedere i tifosi indossare le felpe, i gadget, e sventolare bandiere e striscioni con sopra il nuovo logo. Un’immagine iconica, che mette al centro di tutto il lavoro di comunicazione due cose: il Basket e Pistoia. Sono questi i due elementi preponderanti che crediamo siano ben in risalto nel nuovo logo, e per il quale siamo molto soddisfatti.

Amiamo quello che facciamo e in questi 10 anni abbiamo messo al centro delle nostra vita e dei nostri obiettivi il nostro lavoro, con la voglia di migliorarsi sempre in tutto e per tutto, questa che ci ha permesso di crescere come realtà aziendale. 

Un ringraziamento di cuore a chi ha creduto in noi e nel nostro lavoro, la nuova stagione ci attende e noi non vediamo sinceramente l’ora.

Il nostro cuore batterà per sempre Bianco Rosso!