Instagram ha ufficialmente annunciato il lancio di nuovi tool per gli utenti business, compresi i nuovi profili aziendali, nuovi analytics e la possibilità  di trasformare i post di Instagram in annunci ads direttamente dalla app. 


L'ufficializzazione del lancio arriva dopo una serie di fughe di notizie e segnalazioni tanto attese.

I nuovi profili business consentiranno agli utenti di avere accesso a molte altre funzionalità  come la possibilità di raggiungere i proprio clienti telefonicamente con email o testi personalizzati. I profili includeranno inoltre le mappe per la geo localizzazione dell'attività  commerciale.


Penalizzati tutti coloro che decideranno di promuovere se stessi o la propria attività  senza però creare un profilo business, a questi sarà  infatti negata la possibilità  di accedere e visionare i dati insight riservati invece agli utenti business. 

Ma le cose potrebbero cambiare nel tempo e Instagram non esclude la possibilità  di espandere questa funzionalità  a tutti gli utenti.


Il lancio dei business profile partirà a breve negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, mentre per il nostro paese dovremmo aspettare almeno fino alla fine dell'anno!