Cosa comunica la tua azienda? 
Il mondo in cui un’azienda comunica la propria personalità è fondamentale; per questo è sempre più importante scegliere l’immagine del tuo brand e la sua personalità. Ci sono alcune strategie che si rivelano determinanti per dare maggiore rilevanza alla tua realtà. 

Hai mai sentito parlare di Copywriter strategico?
Un buon copywriter è una figura professionale in grado di generare i contenuti più giusti, grazie ai quali il tuo web site potrà ottenere buona visibilità.


Per conoscere e capire le esigenze delle buyer personas   (leggi il nostro articolo sulle Buyer Personas
cioè una generalizzazione del cliente ideale, e le loro intenzioni di ricerca (search intent) è quindi fondamentale per generare contenuti interessanti. 
Per ricavare testi efficaci un buon copywriter deve riuscire a conoscere in maniera approfondita la vision e la mission dell’azienda, studiando accuratamente il “tone of voice” che questa deve avere per fare emergere la sua personalità. Il linguaggio e il tono che l’azienda assumerà nelle comunicazioni sarà fondamentale.


La figura del copywriter è quindi indispensabile per creare i contenuti giusti che consentiranno al tuo sito di salire di posizioni all’interno dei motori di ricerca, acquisendo, così, maggiore visibilità.


Studiare i contenuti giusti, puntando sulle keywords per presentare la tua azienda e scegliere qual è il “tone of voice” che vuoi comunicare sono gli elementi fondamentali per farsi conoscere.

La nostra Agenzia di Marketing, pubblicità e comunicazione STUDIO09 è specializzata nel costruire i contenuti giusti dando rilievo alle tue esigenze.